Pavimentazioni in binderi in pietra

I BINDERI IN PIETRA, PAVIMENTI E DELIMITAZIONE

I binderi sono elementi di forma parallelepipeda. Vengono ottenuti dalla lavorazione di lastre grezze di pietra. I binderi possono svolgere più funzioni, una di queste è sicuramente la delimitazione e contenimento di aree pavimentate, tuttavia possono essere utilizzati come vero e proprio elemento di pavimentazione. La loro faccia superiore è a piano naturale ben squadrata i lati sono paralleli, mentre le coste sono a spacco. I binderi si distinguono fra binderi giganti e binderi normali, a loro volta divisi in altre categorie in base alla loro altezza e lunghezza. I binderi più grandi avranno lo scopo di delimitazione mentre quelli più piccoli di pavimentazione.

Di forma parallelepipeda i binderi sono utilizzati sia per la pavimentazione di pavimenti che richiedono una concreta solidità sia per la delimitazione di pavimenti di giardini, marciapiedi e strade di minore importanza.
Archstone pavimentazioni

I BINDERI SONO DISPONIBILI NELLE SEGUENTI PIETRE: 

PORFIDO, BASALTO, GRANITO, PIETRA DI LUSERNA, SERPENTINO, SERIZZO, BEOLA, ARENARIA, PIETRA DI TRANI, MARMO, QUARZANERITE, PIETRA PIASENTINA, PIETRA MEDITERRANEA, PIETRA DI TRANI, PIETRA DELLA LESSINIA.